Notizie e curiosità

Gastronomia

Il cibo toscano è semplice e vario, basato sulla produzione locale, formaggi e carne alla griglia. I toscani apprezzano molto i legumi, come si vede nei piatti principali della tavola toscana: fagioli bianchi e ceci cotti con olio di oliva e salvia. La carne di manzo fiorentina, diverse versioni di selvaggina arrostita o brasata col vino come il cinghiale, il cervo e il coniglio e dense e sane zuppe, ricoprono la tavola di un tipico pasto toscano. In più questa é la casa del vino Chianti.
Le ricette nella cucina fiorentina spaziano dai piatti più tradizionali alle novità più originali e recenti. Una scelta di portate così ampiamente e occasionalmente inusuale non ha fornito solamente affascinanti informazioni storiche e sociali, ma l'assortimento e la varietà di sapori, colori, usanze e i costi adatti a tutte le tasche, offrono anche una cucina vivace e flessibile.
Nel cuore della cucina fiorentina ci sono quattro ingredienti fondamentali: pane (modellato in filone piatto, senza sale, ben cotto con una crosta croccante ed un interno soffice e leggero); olio extra-vergine d'oliva, senza dubbio il migliore anche per friggere, carne alla griglia, bistecche di manzo alla fiorentina, selvaggina arrostita o brasata col vino come il cinghiale, il cervo e il coniglio ed infine il vino stesso.
I ristoranti fiorentini servono tutte le specialità italiane, non solo quelle tipiche di Firenze. Qui sotto segue una breve lista di alcuni piatti toscani.

A&A - ARMONIA e ACCOGLIENZA

Via Nicola Tagliaferri 40 Firenze

0039 3331016974

info@bandb-firenze.it

Feed RSSSeguici su Facebook
Copyright © 2017-2019
impresaweb.euInfo CookiesDisclaimer

Close
^