Musei gratis dal 5 al 10 marzo 2019

A Firenze musei gratis: moltissimi musei statali, siti archeologici e ville medicee in zone circostanti a Firenze saranno ad ingresso gratuito nelle prime domeniche di ogni mese. Vedi elenco dei musei sul nostro sito: https://bandb-firenze.it/?2155
Uno dei musei più importanti a livello mondiale è senz'altro la "Galleria degli Uffizi"
Famose  e straordinarie le collezioni di dipinti e di statue antiche.
Le sue raccolte di dipinti del Trecento e del Rinascimento contengono alcuni capolavori assoluti dell'arte di tutti i tempi.
Basta ricordare i nomi di Giotto, Simone Martini, Piero della Francesca, Beato Angelico, Filippo Lippi, Botticelli, Mantegna, Correggio, Leonardo, Raffaello, Michelangelo, Caravaggio.

Importanti sono anche le raccolte di pittori tedeschi, olandesi e fiamminghi. Tra questi: Dürer, Rembrandt, Rubens. 

 La Galleria è situata al secondo e primo piano del grande edificio costruito tra il 1560 e il 1580 su progetto di Giorgio Vasari come sede dei principali uffici amministrativi dello stato toscano.

Fu realizzata per volontà del granduca Francesco I e arricchita grazie al contributo di numerosi componenti della famiglia Medici, appassionati collezionisti di dipinti, sculture e oggetti d'arte.
Giorni e orario apertura: Martedì-Domenica 8.15-18.50 Chiusura settimanale: Lunedì; Orario biglietteria: 8.15-17.50; Prenotazione: Facoltativa ( ma consigliata nei periodi di maggiore affluenza)

 
 

A&A - ARMONIA e ACCOGLIENZA

Via Nicola Tagliaferri 40 Firenze

0039 3331016974

info@bandb-firenze.it

Feed RSSSeguici su Facebook
Copyright © 2017-2019
impresaweb.euInfo CookiesDisclaimer

Close
^